Più di 16 milioni di turisti arrivano in Thailandia ogni anno e, a discapito dell’influenza di quest’ultimi, l’integrità culturale della Nazione rimane relativamente intatta. Dalle idilliache isole alle più popolate città, ci sono 77 province, che offrono casa a 63 milioni di cittadini. Di seguito ti proponiamo alcuni fatti interessanti sulla Thailandia:
1. La Thailandia era conosciuta come Siam fino al 1939 ( e di nuovo dal 1945 al 1949).

2. I gatti siamesi sono originari della Thailandia.
3. In Thailandia è vietato uscire di casa senza indossare un indumento intimo.
4. Le coste della Thailandia sono lunghe 3219km.
5. La Thailandia è il secondo maggiore esportatore di riso, seconda solo all’India.
6. La Thailandia è una monarchia costituzionale.

7. I gemelli Thai Eng & Chang Bunker hanno ispirato il termine “gemelli siamesi”, erano uniti nel torace e condividevano il fegato, vissero fino all’età di 62 anni.
8. Il vero nome della città di Bangkok è: Krung Thep Mahanakhon Amon Rattanakosin Mahinthara Yuthaya Mahadilok Phop Noppharat Ratchathani Burirom Udomratchaniwet Mahastan Amon Phiman Awatan Sathit Sakkathattiya Witsanukam Prasit.

9. La Thailandia un tempo era piena di canali e le case erano per la maggior parte palafitte. Ad oggi molti dei canali sono stati prosciugati.
10. Circa il 90% della popolazione Thailandese è Buddhista

11. Il Muay Thai, lo sport nazionale Thailandese, è nota come “l’arte delle otto armi”, perché prevede 8 diversi punti di contatto tra i due sfidanti; pugni, calci, gomitate e ginocchiate.
12. È illegale calpestare i Bath (la moneta locale).

13. Una donna Thailandese, Kanchana Kaetkaew, ha vissuto per 33 giorni in una camera di vetro assieme a 5000 scorpioni velenosi, stabilendo un nuovo record.
14. I Thai devono sempre tenere la testa più bassa di chiunque altro più vecchio o importante di loro che si trovi nelle vicinanze.
15. È illegale guidare a petto nudo.

16. Il Garuda è il simbolo Nazionale e Regale della Thailandia.
17. La parola Thailandia significa “terra dei liberi”
18. La Thailandia è l’11esima nazione al mondo per felicità dei turisti che la scelgono come meta turistica.
Ricorda di seguire la nostra pagina Facebook per rimanere sempre aggiornato su nuove guide e articoli che riguardano la Thailandia.