70.000 persone attese alla Messa papale

Decine di migliaia di cattolici sono attesi a partecipare alla Santa Messa che Papa Francesco celebrerà allo Stadio Nazionale il 21 novembre.

Fino a 70.000 cattolici provenienti da tutta la Thailandia e dai paesi vicini si sono finora registrati per partecipare alla Messa, ha detto ieri la Conferenza Episcopale Cattolica della Thailandia (CBCT).

“Un gran numero di persone, sia thailandesi che straniere, hanno registrato la loro intenzione di partecipare. Tuttavia, il Supachalasai Stadium e il Thep Hatsadin Stadium hanno ciascuno una capacità totale di sole 50.000 persone, quindi ci saranno quote per ogni chiesa”, ha detto il portavoce della CBCT Chainarong Monthienvichienchai in una conferenza stampa.

Il sig. Chainarong ha detto che il pontefice viaggerà attorno allo Stadio Nazionale nella Papamobile. Coloro che non sono in grado di accedere allo stadio possono guardare la diretta su un grande schermo all’esterno.

Il programma definitivo

Il CBCT ieri ha pubblicato il programma definitivo della visita del Papa in Thailandia dal 20 al 23 novembre.

Al suo arrivo il 20 novembre, il pontefice sarà accolto da una delegazione ufficiale al Military Air Terminal 2 di Bangkok alle 12.30, prima di recarsi alla sua residenza temporanea presso la Nunziatura Apostolica.

Il secondo giorno della sua visita inizierà alle 9 del mattino con un’altra cerimonia ufficiale di benvenuto al Government House. Qui incontrerà il primo ministro Prayut Chan-o-cha, i rappresentanti della società civile e il corpo diplomatico prima di pronunciare il suo primo discorso in spagnolo.

Alle 10 del mattino, il Papa visiterà il Patriarca Supremo a Wat Ratchabophit. Seguirà un viaggio all’ospedale di St Louis per incontrare il personale medico e i pazienti.

Alle 16.55 visiterà Sua Maestà il Re nella Villa Ambara a Palazzo Dusit. Alle 18:00, il pontefice celebrerà la Santa Messa nello Stadio Nazionale.

Il terzo giorno della visita inizierà alle 10 del mattino, quando il Papa si recherà a Nakhon Pathom per incontrare clero, fedeli, seminaristi e catechisti nella parrocchia della chiesa di San Pietro. Seguirà poi un incontro con i vescovi della Thailandia e della Federazione delle Conferenze episcopali asiatiche.

Successivamente, il Papa avrà un incontro privato con i membri della Compagnia di Gesù, prima di tornare a Bangkok per il pranzo presso la Nunziatura Apostolica.

Nel pomeriggio incontrerà i leader di altre confessioni cristiane e religioni all’Università di Chulalongkorn, prima di recarsi nella Cattedrale dell’Assunzione per la seconda messa.

 

Ricorda di seguire la nostra pagina Facebook e Instagram, per rimanere sempre aggiornato su nuove guide e notizie sulla Thailandia!

Summary
70.000 persone attese alla Messa papale
Article Name
70.000 persone attese alla Messa papale
Description
Decine di migliaia di cattolici sono attesi a partecipare alla Santa Messa che Papa Francesco celebrerà allo Stadio Nazionale il 21 novembre.
Author
Publisher Name
thailandite.com
Publisher Logo