Loy Krathong chiang mai 8.600 lanterne

Oggi si gesteggia il Loy Krathong e non c’è nessun altro posto in Thailandia che lo festeggiare meglio di Chiang Mai.

Il distretto di Choeng Doi, a nord-est della città di Chiang Mai, proseguirà la festa delle lanterne del Loy Krathong e Yi Peng fino al 12 novembre, in quanto l’area non rientra in zone vietate per i servizi di volo.

Chitipon Sanrapang, il responsabile della municipalità, ha detto che la zona di Choeng Doi tiene il festival di Yi Peng ogni anno. Al comune è stato dato il permesso di rilasciare 8.600 lanterne: 5.000 lanterne a Choeng Doi, 600 per l’azienda Chiangmai Senkobfah e 3.000 per altre aziende private. Tuttavia, le aziende private rilasceranno le lanterne al di fuori dei sottodistretti.

Un’autopompa e un’ambulanza saranno in stand-by per far fronte a qualsiasi emergenza causata dal fallimento o dalla caduta dei Khom Loi (lanterne per il cielo).

Le lanterne utilizzate nel festival saranno in grado di galleggiare per circa 10 minuti prima che le luci si spengano e cadano lentamente a terra. Saranno raccolti e liberati dal team di pulizia prima della mattina. Ha anche detto che la gente del posto è stata esortata a portare lanterne che sarebbero stati felici di poter atterrare nella loro proprietà.

Si prevede che circa 15.000 persone prenderanno parte al festival durante i tre giorni. Durerà fino a domani.

Felice Loy Krathong!

 

Ricorda di seguire la nostra pagina Facebook e Instagram, per rimanere sempre aggiornato su nuove guide e notizie sulla Thailandia!