immigration

Buone notizie! La Thailandia presto abbandonerà il TM6, il modulo che tutti i turisti devono compilare nel momento di arrivo e partenza.

In un evento tenutosi a Bangkok martedì sera, il Dr Kobsak Pootrakool ha detto che il TM6 verrà gradualmente eliminato, mentre una nuova applicazione sarà presto lanciata per il modulo TM30, secondo quanto riportato da Khaosod English.

Modulo TM6
Modulo TM6.

Nel 2017, era già stato annunciato che i cittadini Thailandesi non dovessero più compilare il modulo, solo ai turisti era richiesto di compilarlo.

Stando a quanto riportato da Khaosod l’immigration Bureau Thailandese sta finendo lo spazio per conservare tutti i moduli, al momento, tutti i TM6 sono riposti in due grandi magazzini, anche se non vengono quasi mai consultati dopo essere stati depositati, l’ufficio del Primo Ministro ha quindi deciso di intraprendere questa strada.




Khaosod English ha anche riportato che una nuova applicazione per smartphone sarà presto lanciata per rendere più semplice il processo di registrazione del TM30. La notizia è trapelata dopo che il Dr Kobsak ha annunciato di dover prendere parte ad un incontro per discutere del controverso TM30. Secondo quanto rivelato dal Dr Kobsak questa applicazione servirà anche agli stranieri per completare il report richiesto ogni 90 giorni con alcune tipologie di visto.

 

Ricorda di seguire la nostra pagina Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato su nuove guide a articoli sulla Thailandia!

Summary
Addio al TM6 e nuova app per il TM30
Article Name
Addio al TM6 e nuova app per il TM30
Description
Buone notizie! La Thailandia presto abbandonerà il TM6, il modulo che tutti i turisti devono compilare nel momento di arrivo e partenza.
Author
Publisher Name
thailandite.com
Publisher Logo