Assicurazione sanitaria visto dal 31 ottobre

Gli stranieri che richiedono un visto Non O-A saranno obbligati ad acquistare un’assicurazione sanitaria a partire dal 31 ottobre, secondo Thaivisa.

Non-Immigrant Visa “O-A” (soggiorno di lunga durata)
Questo tipo di visto può essere rilasciato ai richiedenti di età pari o superiore a 50 anni che desiderano soggiornare in Thailandia per un periodo non superiore a un anno senza l’intenzione di lavorare. Il titolare di questo tipo di visto è autorizzato a soggiornare in Thailandia per 1 anno.

“I requisiti, che risalgono al mese di maggio, sono ora confermati in un regolamento della polizia pubblicato sul sito web sull’immigrazione. I richiedenti devono avere 40.000 baht di assicurazione ambulatoriale e 400.000 baht di assicurazione ospedaliera“.

Secondo l’ordinanza, l’assicurazione sanitaria non è necessaria per coloro che richiedono una proroga del soggiorno in caso di pensionamento e si applica solo ai visti non O-A. I visti non O-A sono ottenuti da un’ambasciata o consolato al di fuori della Thailandia. Tutti i dettagli dei nuovi requisiti possono essere trovati QUI (scritto in thailandese).

A tutt’oggi, non ci sono informazioni sui nuovi requisiti assicurativi sul sito web del Ministero degli Affari Esteri e al momento della pubblicazione dei visti O-A sono ancora in corso di rilascio senza assicurazione.

 

Ricorda di seguire la nostra pagina Facebook e Instagram, per rimanere sempre aggiornato su nuove guide e articoli sulla Thailandia!

Summary
Assicurazione sanitaria obbligatoria per i visti di lunga durata
Article Name
Assicurazione sanitaria obbligatoria per i visti di lunga durata
Description
Gli stranieri che richiedono un visto Non O-A saranno obbligati ad acquistare un'assicurazione sanitaria a partire dal 31 ottobre.
Author
Publisher Name
thailandite.com
Publisher Logo