Bangkok tra le 15 città più inquinate al mondo

Air Visual è un sito web affidabile sull’inquinamento atmosferico globale. Oggi ha inserito Bangkok tra le prime 15 città del mondo per inquinamento dell’aria.

È improbabile che ci sarà una pausa dall’inquinamento atmosferico che sta avvolgendo la Grande Bangkok in questo fine settimana. E il Primo Ministro esorta la gente a informare immediatamente qualsiasi veicolo che emetta gas di scarico neri nei cieli di Bangkok.

Il Dipartimento per il controllo dell’inquinamento dice che lo smog, che ieri ha visto quasi tutte le 50 stazioni di qualità dell’aria raggiungere livelli di PM2,5 su ’50’ (il limite massimo per i livelli di inquinamento sicuri, determinato come ’25’ dall’Organizzazione Mondiale della Sanità), continuerà durante il fine settimana.

Bangkok tra le 15 città più inquinate al mondoAlle 7 di ieri mattina c’erano sei stazioni in “codice rosso” e la cifra è salita a 10 stazioni a mezzogiorno. Oggi la situazione è un po’ migliorata, ma le temperature elevate e i venti leggeri persistono, anche se oggi molte fabbriche sono chiuse.

Bangkok tra le 15 città più inquinate al mondoIndossare maschere facciali e evitare attività all’aperto

Il governatore dell’amministrazione metropolitana di Bangkok Aswin Kwanmuang ha postato ieri che i livelli di PM2.5 intorno alla città potrebbero influenzare la salute delle persone e ha esortato tutti, “specialmente gli anziani e i bambini piccoli così come quelli con disturbi cronici come la pressione alta, malattie cardiache e diabete, di indossare maschere facciali e astenersi da attività all’aperto in questo periodo”.

I servizi pubblici della città stanno attuando misure per ridurre la polvere PM2,5, causata per lo più dalle emissioni di gas di scarico dei veicoli, dalla combustione all’aperto, dalla polvere delle costruzioni e dalle fabbriche, e stanno inviando funzionari sanitari per fornire linee guida di protezione nelle comunità colpite.

Molte scuole stavano celebrando la Giornata nazionale dei bambini (che in realtà è oggi), così il governatore della città ha dato istruzioni agli uffici distrettuali con alti livelli di PM2,5 di dire alle scuole di sospendere le attività all’aperto.

Il premier thailandese Prayut Chan-o-cha ha pubblicato sulla sua pagina dei social media: “Dato che i livelli di PM2,5 sono alti, la polizia dovrebbe essere severa nel fermare i veicoli che emettono fumo nero di scarico”.

“Questi violatori della legge dovrebbero essere messi in una lista di sorveglianza per un controllo supplementare quando i loro veicoli saranno sottoposti a un’ispezione obbligatoria prima del rinnovo della tassa di circolazione e della patente di guida.

Il Primo Ministro invita tutti ad avvertire le autorità dei veicoli che emettono fumi pericolosi chiamando il numero verde 1584.

 

 

Ricorda di seguire la nostra pagina Facebook e Instagram, per rimanere sempre aggiornato su nuove guide e notizie sulla Thailandia!

Summary
Bangkok tra le 15 città più inquinate al mondo
Article Name
Bangkok tra le 15 città più inquinate al mondo
Description
Air Visual è un sito web sull'inquinamento atmosferico globale. Ieri ha inserito Bangkok tra le prime 15 città del mondo per inquinamento dell'aria.
Author
Publisher Name
thailandite.com
Publisher Logo