Wat Phra Kaew - Bangkok. Foto di Jakub Hałun.
Wat Phra Kaew - Bangkok. Foto di Jakub Hałun.

11.

9 milioni di abitanti, 16 milioni di turisti ogni anno, più di 1500 Km2; una città sempre viva in cui perdersi fra templi e monumenti, ristoranti e locali notturni, bancarelle del cibo e di semplici souvenir.

Bangkok è la sintesi perfetta di ogni contraddizione: è caos, traffico, smog, confusione, è spiritualità, povertà e ricchezza, antico e moderno. È il centro economico, politico e religioso della Thailandia. A Bangkok puoi trovare bancarelle ovunque, enormi centri commerciali, piccole botteghe, negozi di lusso e mercatini del contraffatto, street-food e ristoranti di classe, sporcizia per le strade, bellezza, design, moda, mercati galleggianti.

Krungthep (questo il nome locale) nasce come un piccolo villaggio abitato da immigrati cinesi, i quali, in seguito alla distruzione nel 1767 di Ayutthaya, l’antica capitale della Thailandia, vennero spostati dal re Rama I verso una zona che oggi conosciamo con il nome di Chinatown, per far posto alla nuova capitale.

Il fiume Chao Phraya si insinua all’interno della città con i suoi 350 km di lunghezza, ed essendo navigabile offre ai turisti la possibilità di ammirare Bangkok da un punto di vista unico, grazie al servizio Chao Phraya Express Boat che è organizzato appositamente con due linee di cui una interamente dedicata ai turisti, ottimo mezzo per raggiungere tutte le attrazioni principali nei dintorni.

Il cuore di Bangkok è Siam Square, la piazza principale – nonché centro finanziario – in cui si trovano ristoranti, negozi, il grande centro commerciale di Siam Paragon, la stazione principale dello Skytrain BTS e dove hanno luogo gli eventi principali. Sukhumvit è invece il quartiere di lusso: qui si trovano i locali e le discoteche più rinomate, gli hotel a cinque stelle, i lounge bar, si può fare shopping di lusso e rilassarsi nei centri benessere e nelle spa.

Indietro

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.