Chatuchak market riapre nel weekend

Chatuchak market, Jatujak, JJ, o come preferite chiamarlo, il leggendario mercato del fine settimana di Bangkok riaprirà domani. L’enorme mercato indoor/outdoor, popolare sia tra i thailandesi che tra i turisti stranieri, riaprirà questo fine settimana dopo settimane di chiusura, ma i visitatori dovranno osservare le distanze fisiche e indossare le maschere facciali…. sapete come funziona.

Walaya Wattanarat, vice segretario permanente dell’amministrazione metropolitana di Bangkok, comunica che questo fine settimana il mercato sarà aperto dalle 5 del mattino alle 18, con negozi che vendono di tutto, dai capi di abbigliamento, souvenir, scarpe e articoli decorativi, al cibo, snack, articoli di seconda mano, ceramiche e altro ancora.

Chatcuchak market riapre ma con misure di prevenzione

Dice che il Municipio sta fornendo misure preventive standard, tra cui lo screening della temperatura a tutti gli ingressi, il gel igienizzante per tutti i visitatori e la marcatura della distanza fisica, aggiungendo che i bagni pubblici saranno puliti ogni due ore.

Chatuchak market riapreChatuchak è famosa per i suoi corridoi affollati e stretti e per l’ampia scelta di negozi, compresi i wet market, che sono ora sotto notevole controllo a seguito della probabile epidemia di pandemia in un wet market di Wuhan. Oltre ad essere un potenziale veicolo di trasmissione del virus, la sezione wet market di Chatuchak ha la fama di essere il fulcro di attività illegali di vendita di animali selvatici protetti e contrabbandati da tutto il mondo. Il mercato wet market non è stato affrontato in modo specifico negli annunci del BMA.

Per quanto riguarda le bancarelle di cibo, Walaya dice che il BMA pone l’accento sui servizi da asporto, ma le bancarelle con posti a sedere dovranno separare i commensali di almeno 1,5 metri.

Le bancarelle che vendono capi d’abbigliamento, scarpe, borse e altri articoli simili devono limitare il numero di clienti a 5 alla volta, o 10 per le bancarelle più grandi.

 

Ricorda di seguire la nostra pagina Facebook e Instagram, per rimanere sempre aggiornato su nuove guide e notizie sulla Thailandia!