Maya Bay
Maya Bay

11.

Maya Bay, resa famosa dal film “The Beach”, sarà chiusa ai visitatori per quattro mesi – a partire dal 1 Giugno – per dare un po’ di respiro alla barriera corallina, notevolmente provata dalle temperature marine in salita e dalle migliaia di visitatori che vi si recano ogni giorno.

La baia, che si trova sull’isola di Phi Phi Leh nel mare delle Andamane, era la location principale del film con Leonardo Di Caprio, girato nel 2000, nel quale sono state rivelate le meravigliose acque cristalline e sabbia bianca caratteristiche della Thailandia, incuriosendo e attirando molti turisti.

Secondo l’Agenzia del Turismo Thailandese, la baia riceve una media di 5000  visitatori al giorno tramite speedboat o barca, necessario per raggiungere la spiaggia protetta da scogli alti fino a 100 metri.

Il direttore dell’Ufficio di Phuket della Tourism Authority of Thailand afferma: “Questa è una maniera per provare a salvaguardare il nostro patrimonio ecologico, che è parte vitale del nostro settore turistico”.

Indietro

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.