Quarantena ministero entra in Thailandia

Il 2 marzo 2020, il Ministero della Sanità Pubblica กระทรงสาธารณสุข ha comunicato che i paesi e le aree sotto elencate sono in elevata fase di trasmissione del coronavirus:

1. Cina
2. Francia
3. Germania
4. RAS di Hong Kong
5. Iran (Repubblica Islamica di)
6. Italia
7. Giappone
8. RAS di Macao
9. Repubblica di Corea
10. Singapore
11. Taipei e dintorni

La Germania e la Francia sono nuove aggiunte a questo elenco.

Cosa significa se si proviene da questi paesi?

1) Se al vostro arrivo in Thailandia vi verrà accertata la presenza di febbre o di sintomi respiratori, sarete valutati da funzionari sanitari.
2) Se non avete alcun sintomo, vi verrà chiesto di controllarvi a casa per 14 giorni dalla data del vostro arrivo. Se voi o chiunque altro dei vostri parenti più stretti sviluppa febbre o sintomi respiratori durante questo periodo, siete pregati di contattare immediatamente le autorità sanitarie e di fornire i dettagli o il vostro recente viaggio.

Se siete tornati da uno di questi Paesi in qualsiasi momento negli ultimi 14 giorni e non avete sintomi, siete pregati di iniziare l’automonitoraggio a casa fino a una data corrispondente a 14 giorni dal vostro arrivo in Thailandia.

Per ulteriori informazioni su COVID-19, visitate il sito web dell’OMS Thailandia o
Dipartimento di Controllo delle Malattie, Ministero della Salute Pubblica.

 

Ricorda di seguire la nostra pagina Facebook e Instagram, per rimanere sempre aggiornato su nuove guide e notizie sulla Thailandia!