White Temple a Chiang Rai.
White Temple a Chiang Rai.

Vuoi provare un’itinerario diverso da quello che la maggior pare delle guide offre? Ti proponiamo una lista di cose fa fare e vedere che non tutti conoscono della Thailandia.

Pai Circus Hostel.
Pai Circus Hostel.

IMPARA DEI TRUCCHI DA CIRCO

Non c’è bisogno di far parte del Cirque du Soleil per imparare l’arte del mestiere. Nella città di Pai, puoi trovare il famoso Pai Circus Hostel. Circondato dalle montagne che caratterizzano il nord della Thailandia, questo ostello è un posto molto interessante. Oltre all’atmosfera amichevole, e alla moltitudine di backpackers che si trovano nelle aree comuni, questo ostello offre lezioni giornaliere circensi e di yoga. Dalla giocoleria all’imparare a bilanciare svariati oggetti, preparati ad impressionare i tuoi amici una vita rientrato a casa!

Spa con in pesci.
Spa con in pesci.

PROVA UNA SPA CON I PESCI

Questa sensazione è difficile da spiegare, come centinaia di piccoli pesci che vagano e mangiano la pelle morta in eccesso dei tuoi piedi. Attento però, perché molti esperti di salute hanno avvisato chi vuole provare questa esperienza di prestare molta attenzione nel ricevere questo speciale trattamento in quanto potrebbe provocare rischi per la propria salute; questo comunque sembra non impensierire i turisti che continuano a recarsi in queste particolare spa.




VISITA IL WAT RONG KHUN

Il Wat Rong Khun, conosciuto anche come il Tempio Bianco, si trova a Chiang Rai, nel Nord della Thailandia. Da lontano, il tempio è semplicemente magnifico, con un’impressionante struttura totalmente bianca che attira l’occhio dei turisti molto prima che si avvicinino. Una volta arrivati all’entrata del tempio la troverai sorvegliata da demoni. Sei interessato? Guarda da vicino l’architettura, questo non è un Tempio Buddhista come gli altri. Creato dal noto artista, Chalermchai Kositpipat, questo Tempio raffigura icone buddhiste ma in una visone più oscura. Molto consigliata la visita!

Giovani monaci Buddhisti.
Giovani monaci Buddhisti.

PARLA CON UN MONACO

Ti sei mai chiesto come si diventa un monaco o cosa vuol dire vivere in quel modo? Puoi chiederlo direttamente a loro, in quanto saranno molto aperti nello scambiare conversazioni all’interno dei templi sparsi in tutta la Thailandia. Uno dei posti più popolari è Chiang Mai, dove i Templi che trovi all’interno della città offrono spesso delle aree che si prestano alla conversazione. Queste conversazioni si possono fare durante il giorno, con monaci amichevoli sempre felici di rispondere alle tue domande e curiosità sul loro particolare stile di vita.

Santuario a Phra Nang.
Santuario a Phra Nang.

ESPLORA LA GROTTA DI PHRA NANG

Mentre i turisti che si recano nella pittoresca spiaggia di Phra Nang, nella provincia di Krabi, una delle ultime cose che si aspettano di vedere è una gratta piena di organi genitali maschili. Invece è proprio cosi, tutti di diversi dimensioni, forme e colori. Non è uno scherzo, ma pensi un santuario dedicato a Phra Nang, uno spirito che simbolizza la fertilità. Molti locali si recano proprio in questo posto per portare delle offerte, i turisti quindi dovrebbero portare rispetto delle credenze e tradizioni locali.

Wang Saen Suk Hell Garden.
Wang Saen Suk Hell Garden.

VISITA L’INFERNO BUDDHISTA

Continuando ad esplorare delle cose inusuali, non può mancare una piccola visita all’inferno… l’Inferno Buddhista. Il Wang Saen Suk Hell Garden non è di certo un classico giardino. Invece che fiori e cespugli colorati, i visitatori si imbatteranno in immagini e statue che raffigurano il destino di chi finirà all’ inferno per pagare per ciò che ha commesso durante la vita. L’inferno Buddhista si trova appena fuori Bangkok dirigendosi verso Pattaya. L’entrata è gratuita, ma si possono lasciare delle donazioni.

Wat Pha Tak Suea.
Wat Pha Tak Suea.

CAMMINA SULLA TERRAZZA DEL WAT PHA TAK SUEA

Per una ragione o per l’altra ai turisti piacciono le attrazioni che sembrano pericolose. Un modo per far correre l’adrenalina dentro di sé è sicuramente quello di camminare in passerelle sospese nel vuoto. Come in molte altre parti del mondo, anche la Thailandia ha una passerella da offrire, si trova nella tranquilla provincia di Nong Khai, nel tempio Wat Pha Tak Suea. Qui troverai una passerella sospesa nel vuoto a forma di U. Se deciderai di camminarci sopra sarai sicuramente ripagato con una bellissima vista sul fiume Mekong e potrai vedere le terre del Laos.

Speriamo che questi consigli ti siano utili per uscire dai classici itinerari che si tendono a fare per visitare la Thailandia, ricorda di seguire la nostra pagina Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato su nuove guide a articoli sulla Thailandia!

Summary
Cose inusuali da fare e vedere in Thailandia
Article Name
Cose inusuali da fare e vedere in Thailandia
Description
Vuoi provare un’itinerario diverso? Ti proponiamo una lista di cose fa fare e vedere che non tutti conoscono della Thailandia.
Author
Publisher Name
thailandite.com
Publisher Logo