Da dicembre alcune strade chiuse al traffico a Bangkok

Le strade pedonali sono la nuova moda a Bangkok.

L’amministrazione metropolitana di Bangkok sta pianificando tre strade temporanee da percorrere a piedi a Bangkok come prova e per stimolare il turismo nelle aree.

Le località sono le strade di Silom, Yaowaraj e Khao San. I progetti inizieranno domenica 13 dicembre.

Il vice governatore di Bangkok Sakonthee Patthiyakul dice che Silom, dall’incrocio Sala Daeng all’incrocio di Nararom, sarà chiuso a tutti i veicoli da mezzogiorno alle 22 di sera, a partire dal 15 dicembre. La chiusura tornerà poi ogni terza domenica del mese fino al prossimo maggio.

Per Yaowaraj a China Town, la via pedonale si terrà da venerdì 13 dicembre a domenica 15 dicembre dalle 19:00 a mezzanotte.

A Khao San gli autoveicoli non potranno circolare Lunedi 16 dicembre con la chiusura anche delle strade di Tanao e Sibsam Hang.

Attività, come i concerti, si terranno sulle strade di Silom e Yaowaraj, con anche attività culturali aggiuntive, come gli spettacoli di danza delle maschere di Khon e il Talung shadow play previsto a Khao San, uno dei luoghi preferiti dai backpacker internazionali.

A seguire ci sarà la strada pedonale a Khlong Bang Luang nel distretto di Phasi Charoen, sul lato opposto del fiume Chao Phraya, con particolare attenzione alla valorizzazione della ricchezza culturale e dei templi della zona. Sei eventi sono previsti durante i fine settimana, a partire dal 18 gennaio. Per facilitare gli spostamenti verso l’area, saranno aumentati i servizi di navette.

Kadeechine a Khlong San e i distretti di Thon Buri sono a loro volta destinati a festival culturali e di cibo di strada, che si svolgono ogni tre mesi, con inizio previsto a gennaio.

Ricorda di seguire la nostra pagina Facebook e Instagram, per rimanere sempre aggiornato su nuove guide e notizie sulla Thailandia!

Summary
Da dicembre alcune strade chiuse al traffico a Bangkok
Article Name
Da dicembre alcune strade chiuse al traffico a Bangkok
Description
L'amministrazione metropolitana di Bangkok sta pianificando tre strade da percorrere a piedi a Bangkok come prova e per stimolare il turismo nelle aree.
Author
Publisher Name
thailandite.com
Publisher Logo