Due ristoranti thailandesi ottengono la seconda stella Michelin

Il ristorante tradizionale thailandese ‘R-Haan’ e quello in tradizionale stile meridionale ‘Sorn’ hanno ottenuto due stelle Michelin per il 2020, mentre ‘Le Normandie’, ‘Mezzaluna’ e ‘Sühring’ hanno mantenuto le loro due stelle. Altri 24 ristoranti in Thailandia hanno ricevuto la loro prima stella Michelin.

I premi sono stati annunciati in occasione del lancio della Guida Michelin 2020 per la Thailandia, con ristoranti premiati a Bangkok, Chiang Mai, Phuket e Phang-nga. Si tratta della terza edizione della guida per il Paese.

Sia R-Haan che Sorn hanno ricevuto l’anno scorso una stella Michelin, il che rende più impressionante la loro seconda stella solo un anno dopo.

Venti ristoranti in tutto il regno, che l’anno scorso si sono aggiudicati una stella, hanno mantenuto i loro premi, tra cui Bo.lan, Canvas, Chim by Siam Wisdom, Elements e molti altri, e 94 hanno ricevuto il Bib Gourmand award, con 27 new entry tra cui otto a Bangkok, 17 a Chiang Mai e due a Phang-nga.

“Il movimento ‘locavore’, o l’uso di ingredienti di provenienza locale, è diventato la vera stella del panorama alimentare thailandese”, secondo il direttore internazionale della Guida Michelin.

“La tendenza è indice della ricca diversità e dell’alta qualità dei prodotti locali della Thailandia. Inoltre, vediamo la gloriosa ascesa della cucina tradizionale thailandese, poiché, per la prima volta al mondo, due ristoranti tradizionali thailandesi, entrambi promossi da una stella, sono nella lista delle due stelle della Guida Michelin”.

Potete trovare tutta la Guida Michelin 2020 QUI.

guida michelin thailandia 2020Ricorda di seguire la nostra pagina Facebook e Instagram, per rimanere sempre aggiornato su nuove guide e notizie sulla Thailandia!

Summary
Due ristoranti thailandesi ottengono la seconda stella Michelin
Article Name
Due ristoranti thailandesi ottengono la seconda stella Michelin
Description
I ristoranti tradizionali thailandesi 'R-Haan' e 'Sorn' hanno ottenuto due stelle Michelin per il 2020, assieme ad altri 24 ristoranti nel Regno.
Author
Publisher Name
thailandite.com
Publisher Logo