Le scimmie della provincia di Lopburi, nella Thailandia centrale, hanno goduto di un buffet annuale soprannominato il Tarzan Monkey Party. Si tiene al War Phra Pang Sam Yot ed è una tradizionale celebrazione delle scimmie e della loro capacità di attrarre turisti. C’è anche una leggenda locale di un’antica scimmia che salvò i locali da un fastidioso demone.
Questo è il 31° buffet per le scimmie del Tempio della città. L’evento si svolge di fronte al Phra Pang Sam Yot nel distretto di Tha Hin. Il tempio è famoso per avere truppe di scimmie che aspettano i visitatori accanto alle statue del Buddha.
Il cibo è posto di fronte a furgoni decorati per l’occasione con pitture e raffigurazioni delle scimmie. In cima al furgone sono appesi frutti e una corda in modo che le scimmie possono avere un gioco per aggiudicarsi il premio alla fine di ogni corda.
INN News riporta che la maggior parte delle scimmie della zona sono innocue, purché non le disturbate o cercate di strappare loro il cibo. Sono abituate alle centinaia di visitatori che ogni giorno vengono a visitare il tempio. C’è una statua di una scimmia con una banana davanti al tempio che commemora il valore delle scimmie per attirare turisti e portare prosperità alla città. Ai turisti viene detto, se si desidera dare il cibo alle scimmie, basta metterlo a terra e tutte correranno a prendersi da mangiare.
La gente del posto e i turisti hanno riempito il tempio ieri per vedere le scimmie godersi la loro festa. Il Phra Pang Sam Yot è una delle principali attrazioni di Lopburi che rappresenta un’altra rappresentazione della storia e della cultura thailandese nella regione.
Gin Khao!
— Scopri altre frasi che ti possono tornare utili in Thailandia —
Ricorda di seguire la nostra pagina Facebook e Instagram, per rimanere sempre aggiornato su nuove guide e notizie sulla Thailandia!