Birra thailandia

11.

La giunta militare ha avvisato che intende rinforzare le misure regolatorie per la promozione e pubblicizzazione dei prodotti alcolici, con una mossa che interesserà migliaia di attività lungo tutto il territorio nazionale thailandese.

Un esempio di pubblicità di alcolici accettabile, deve mostrare un avviso per la salute sopra all’immagine ritraente persone che stanno consumando alcohol; ed inoltre avere un box arancione in basso a sinistra dove viene mostrata la marca dell’alcolico.

I dettagli sulla legge, che è alquanto vaga e aperta ad interpretazioni, sono forniti a seguito. Le istruzioni riportate qui sotto sono state consegnate a CityNews e a circa altri 30 hotel e membri del settore che sono stati invitati alla riunione di ieri dal Chiang Mai Provincial Public Health Office presso il Tarin Hotel. L’intento della riunione era quello di chiarire le vari sfumature  della legge ed avvertire del suo rafforzamento immediato.

“Sono qui per aiutarvi a capire la legge”, ha detto il Tenente in Seconda Taweesak Jintajiranan. “Questa legge è entrata in vigore a causa del continuo aumentare del costo che l’alcohol produce per questa nazione. Gli incidenti ricollegabili all’alcohol sono aumentati significativamente degli ultimi anni, e mentre il governo incassa 70 miliardi di Baht dalle tasse sugli alcolici, allo stesso tempo spende 150 miliardi di Baht per sistemare le situazioni spiacevoli generate dall’abuso di alcolici”.

Indietro

1 commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.