GUIDA ALLE LEGGI DELLA THAILANDIA

Ogni tanto è bello rompere le regole. In Thailandia non troppo, leggi bene questa guida sulle leggi Thailandesi!

Re della Thailandia
Re della Thailandia.

Rispetta La Monarchia

Tutti i giorno alle 8 del mattino e alle 6 di sera, ogni Thailandese si ferma. Anche in una città caotica come Bangkok, i pedoni si fermano e smettono di fare le loro cose per omaggiare la cosa più venerata della Thailandia: la monarchia. È allo scattare di queste ore che l’inno nazionale risuona (e i programmi televisivi lo trasmettono), e tutti, turisti compresi, dovrebbero pagare tributo alla nazione. Questo è solo un modo in cui i Thai rispettano la Monarchia, e i turisti dovrebbero fare lo stesso. inoltre ogni segno di critica o battuta che prendono di mira la famiglia reale possono condurre a del tempo (anche molto) in prigione, in quanto si infrange la rigorosa legge sulla lèse-majesté.

Indossa Indumenti Intimi

Assicurati di mettere in valigia abbastanza mutande, in quanto, uscire di casa senza durate il tuo soggiorno in Thailandia è illegale. Anche se non si hanno certezze di quale sia la pena da scontare per chi infrange questa legge, assicurati di portartene dietro abbastanza.

Leggi altre curiosità sulla Thailandia.

Attento a Dove Bevi Alcolici

Luoghi di culto o templi, uffici pubblici, scuole, stazioni di servizio, ospedali e parchi pubblici sono tutti posti dove, i turisti più assetati, possono andare incontro anche a mesi di detenzione se colti durante una bevuta di troppo. Ci sono luoghi che fanno eccezione, ma è sempre meglio stare al sicuro che dover chiedere scusa andando a consumare gli alcolici da qualche altra parte. Chi infrange questa legge senza autorizzazione può andare incontro a fino a 6 mesi di carcere e multe fino a 10000 Bath.

Vietato consumare alcolici.
Vietato consumare alcolici a certe ore.

Attento a Quando Bevi Alcolici

L’età legale per bere in Thailandia è 20 anni, ma questo non vuol dire che quelli che superano questa soglia possano bere quando vogliono. Dalle 2 alle 5 del pomeriggio e da mezzanotte alle 11 del mattino, la vendita di alcolici è proibita. È anche vietata la vendita di alcolici durante le giornate delle elezioni, i compleanni della famiglia reale (Re e Regina), e in alcune feste religiose. Non tutti i negozi rispettano questa regola, anche se, per legge, dovrebbero. Non rischiare!

Non Usare Droghe

Questa legge può sembrare ovvia, ma potresti restare sorpreso di quanto sia severa questa legge. Una delle maggiori droghe che si trova nel sud-est asiatico è la Yaba, una metanfetamina. Le conseguenze nell’essere sorpresi con questa droga in elevata quantità possono portare fino alla pena di morte.

Non inquinare.
Non inquinare.

Non Inquinare

Inquinare è da perdenti, e sfortunatamente per quelli che vedono il mondo come il loro cestino, la polizia Thailandese è pronta a fermare chi mette la propria spazzatura dove più gli comoda. Nella capitale, la Bangkok Metropolitan Authority (BMA), spesso distribuisce multe salate a chi infrange questa legge. Attento però, in passato, alcuni turisti sono stati truffati da persone che si spacciavano per agenti della BMA, e chiedevano diverse migliaia di bath come multa. Se hai qualche dubbio, chiedi la tessera identificativa all’agente, spaventerà abbastanza il truffatore e lo farà allontanare.

Non Guidare a Petto Nudo

Da un’ustione a una multa, ci sono varie conseguenze nel guidare una moto o una macchina senza maglietta in Thailandia. La multa può essere bassa, ma fai un favore a tutti, anche a te stesso, e indossa sempre una maglietta.

Indossa sempre il casco.
Indossa sempre il casco.

Indossa il Casco

Una dei più convenienti mezzi di trasporto in Thailandia è sicuramente il motorino, specialmente nelle province a Nord e Sud. I turisti dovrebbero sempre indossare il casco, e una piccola multa è solo una ragione in più per cui dovresti farlo. La multa può variare sia dal giorno che dal posto in cui vieni fermato, ma è sempre meglio essere al sicuro in una nazione con uno dei più alti tassi di incidenti sulle strade.

Non Testare la Tua Fortuna

Uno dei più comuni modi di passare il tempo mentre si viaggia è sicuramente con un mazzo di carte, quindi sarai un pò sconvolto nel dover apprendere che, all’apparenza, un innocente oggetto debba stare a casa. Perché? C’è una particolare legge che tra le sue voci riguarda anche le carte da gioco, una cosa che salta all’occhio è il numero massimo di carte che una persona può possedere: non più di 120. Detto questo, ti consigliamo di lasciare le tue carte e le voglie di scommesse a casa e di trovare un’altro modo per passare il tempo nel Regno della Thailandia.

Passaporto
Porta sempre con te un documento.

Posso Vedere un Documento?

Per molti turisti, il dover mostrare un proprio documento d’identità si presenta solo in poche occasioni. Detto questo, è contro la legge per un turista non avere con se un documento identificativo in ogni momento. Anche per questa ragione è sempre consigliato non lasciare il proprio passaporto come assicurazione quando si noleggiano moto o jet sky. Anche se non è molto comune essere fermati dalla polizia e dover mostrare un documento, è bene sapere che dovresti sempre averne uno con te.

 

 

Ricorda di seguire la nostra pagina Facebook per rimanere sempre aggiornato su nuove guide e articoli che riguardano la Thailandia.

Summary
Guida alle leggi della Thailandia
Article Name
Guida alle leggi della Thailandia
Description
Ogni tanto è bello rompere le regole. In Thailandia, non troppo, leggi bene questa guida sulle leggi Thailandesi!
Author
Publisher Name
thailandite.com
Publisher Logo