Hua Hin. Foto di BerryJ
Hua Hin. Foto di BerryJ

11.

Hua Hin è una città della regione centrale della Thailandia, considerata una delle più antiche e tradizionali mete turistiche del paese, apprezzata dai thailandesi da quasi 100 anni; si dice che il Re Rama VII fu il primo a vedere in Hua Hin una località adatta ad evadere dalla confusione della grande Bangkok, eleggendola a meta turistica per le classi più abbienti. Negli ultimi anni l’offerta turistica è raddoppiata, offrendo ai visitatori una scelta molto ampia in termini di alloggi, ristoranti, locali notturni ed attività. Oggi non si tratta più di un piccolo villaggio di pescatori come era decine di anni fa, ma di una città capace di offrire tutti i comfort che ci aspettiamo di trovare.

Ciò che rende particolare Hua Hin sono le sue spiagge di sabbia finissima che si estendono per molti chilometri, assicurando a tutti un angolo di tranquillità in cui trascorrere delle fantastiche giornate al mare: in fondo è quello che desideriamo tutti e che attendiamo con pazienza dopo mesi di duro lavoro.

L’atmosfera che si respira in questa città di mare è rilassante, vivace e divertente allo stesso tempo. Come altre piccole città orientate al turismo che si affacciano sul mare, data anche la relativa vicinanza a Bangkok, qui i thailandesi in vacanza sono sempre più numerosi dei turisti occidentali, e questo contribuisce a rendere interessante il luogo, offrendo la possibilità di poter conoscere i locali.

Inoltre ci sono molti europei che, una volta raggiunta l’età pensionabile, si ritirano a Hua Hin in cerca del paradiso tropicale in cui trascorrere diversi anni. Del resto, non è solo la spiaggia o il cibo thai che rendono città come questa il posto perfetto per godersi la vita, ma l’insieme di elementi che si mescolano fino a formare un mix decisamente apprezzabile, anche a lungo termine.

Tra le prime cose che il turista arrivato qui si appresta a fare c’è la ricerca della spiaggia migliore o più famosa; a Hua Hin ne trovate soltanto una, che parte da un capo della città per arrivare fino all’altro. Da un certo punto di vista ricorda una piccola Phuket, anche grazie ai numerosi resort sparsi qua e là.

Indietro

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.