fermati 45.000 persone in overstay grazie ai sistemi biometrici

Usando un sistema biometrico avanzato, 16 aeroporti internazionali in Thailandia hanno trovato più di 1.000 persone sulle black list e liste di vigilanza, oltre 45.000 persone che hanno soggiornato in eccesso nel regno, e circa 700 che hanno mandati di arresto, ha detto lunedì il capo della polizia di immigrazione Sompong Chingduang, il Tenente Generale Sompong Chingduang.
Il sistema biometrico può anche tradurre le informazioni in un chip su un passaporto e confrontare questo con le caratteristiche facciali utilizzando raggi UV e luce infrarossa per vedere se ci sono differenze per identificare i passaporti falsi.

In un arco di soli tre giorni, il sistema ha aiutato la polizia ad arrestare 8.000 immigrati clandestini, falsi titolari di passaporti, viaggiatori che soggiornano oltre i termini di soggiorno, e trasgressori legali con mandati d’arresto.

Recentemente, Thananat Siripiyaporn, un famigerato sposo miliardario che ha lasciato la sposa senza pagare le bollette nuziali, è stato arrestato all’aeroporto di Don Mueang dopo il suo arrivo da Hong Kong. Dal 1991 è stato anche un fuggitivo con un’accusa di frode in materia di assegni.

Un sistema biometrico è principalmente un sistema di osservazione del corpo e del comportamento per identificare le caratteristiche fisiologiche utilizzando impronte digitali, impronte palmari, voce, riconoscimento del volto, DNA, riconoscimento dell’iride, retina e firme, che sono stati tutti utilizzati dalla US Central Intelligence Agency e dal Federal Bureau of Investigation negli ultimi 25 anni.

Tuttavia, la competenza di questo sistema dipende dall’impegno e dalla collaborazione degli uffici responsabili, tra cui la polizia, l’ufficio immigrazione e il Dipartimento di giustizia, per aggiornare e condividere le loro banche dati per assicurarsi che il sistema possa identificare un sospetto anche dopo che questi cambia identità.

 

Ricorda di seguire la nostra pagina Facebook e Instagram, per rimanere sempre aggiornato su nuove guide e notizie sulla Thailandia!

Summary
I sistemi biometrici individuano 45.000 turisti in overstay
Article Name
I sistemi biometrici individuano 45.000 turisti in overstay
Description
Usando un sistema biometrico avanzato, 16 aeroporti in Thailandia hanno trovato più di 1.000 persone in black list e oltre 45.000 persone con visto scaduto.
Author
Publisher Name
thailandite.com
Publisher Logo