water sink

Il ministro delle finanze tailandese Uttama Savanayana ha dichiarato che le famiglie a basso reddito continueranno a ricevere gratuitamente elettricità e acqua per un altro anno. Lo schema, che assiste le famiglie più povere, doveva scadere alla fine di questo mese.

Secondo il piano, le famiglie a basso reddito ricevono gratuitamente fino a 230 baht di elettricità al mese, insieme a 100 baht di acqua del rubinetto.

Il sig. Uttama aggiunge inoltre che i possessori delle tessere sociali Pracharat hanno diritto a uno sconto IVA del 7% per un altro anno. Il 5% dello sconto viene trasferito sul conto e-wallet del beneficiario il 15 di ogni mese, mentre l’1% viene conservato nel Fondo Nazionale di Risparmio e un ulteriore 1% viene addebitato come imposta al momento della spesa dei titolari della carta.

Il Ministro delle Finanze afferma che il regime di elettricità e acqua, insieme al rimborso dell’IVA, costa al governo circa 1,87 miliardi di baht all’anno.

Lo schema è amministrato dal Pracharat Fund Committee for the Grassroot Economy and Society.

Si è intuito che il fondo ora detiene 12 miliardi di baht, ma riceverà altri 40 miliardi, come promesso nel bilancio 2020, assicurando che possa continuare a fornire assistenza alle famiglie a basso reddito.

Ricorda di seguire la nostra pagina Facebook e Instagram, per rimanere sempre aggiornato su nuove guide e articoli sulla Thailandia!

Summary
Il governo estende acqua e elettricità gratis per un altro anno
Article Name
Il governo estende acqua e elettricità gratis per un altro anno
Description
Il ministro delle finanze tailandese ha dichiarato che le famiglie a basso reddito continueranno a ricevere gratuitamente elettricità e acqua.
Author
Publisher Name
thailandite.com
Publisher Logo