PM chiede docce più brevi

Il premier thailandese Prayut Chan-o-cha chiede al pubblico di chiudere i rubinetti, fare meno docce e conservare l’acqua per far fronte alla siccità che sta colpendo le zone settentrionali e centrali della Thailandia. Come è ben risaputo i Thai amano le loro multiple docce ogni giorno.

“Per favore, aiutate tutti a risparmiare acqua. Chiudete tutti i rubinetti. Usate meno acqua. Riducete di un minuto il tempo di lavaggio dei denti e della doccia”.

Con il livello del fiume basso e l’innalzamento del livello del mare, l’acqua del mare sta ora spingendo verso l’interno nel possente fiume Chao Phraya, la fonte di gran parte dell’acqua della Thailandia centrale. I cambiamenti stanno rendendo l’acqua del rubinetto salmastra a Bangkok e nei sobborghi. La situazione è diventata così terribile che le autorità stanno trasportando l’acqua potabile per la distribuzione gratuita in 18 località.

Un portavoce del governo municipale ha detto a Reuters che il governo spenderà tre miliardi di baht (134 milioni di dollari) in pozzi e tubi per estrarre l’acqua sotterranea, poiché si prevede che la siccità peggiorerà insieme al progressivo innalzamento del livello del mare.

Sebbene la stagione secca della Thailandia vada di solito da novembre ad aprile, le autorità prevedono che potrebbe continuare fino a giugno di quest’anno. La siccità è già stata dichiarata in 14 province nelle regioni agricole del centro, del nord e del nord-est.

Con i livelli dei bacini idrici bassi a causa della siccità, il governo ha chiesto agli agricoltori di quelle regioni di non coltivare riso fuori stagione.

 

Ricorda di seguire la nostra pagina Facebook e Instagram, per rimanere sempre aggiornato su nuove guide e notizie sulla Thailandia!

Summary
Il PM chiede ai Thai di fare docce più brevi
Article Name
Il PM chiede ai Thai di fare docce più brevi
Description
Il premier thailandese chiede ai cittadini di fare meno docce per conservare l'acqua per far fronte alla siccità che sta colpendo la Thailandia.
Author
Publisher Name
thailandite.com
Publisher Logo