15 anni tsunami Thailandia
Foto: TheNation

Il 15° anniversario dello tsunami catastrofico che colpì la Thailandia, si è tenuto al parco commemorativo di Baan Nam Kem Tsunami in memoria delle 230.000 vittime, con la partecipazione di agenzie governative, locali e stranieri.

15 anni tsunami Thailandia
Foto: TheNation

Dopo che un terremoto di magnitudo 9,1 ha scatenato uno dei più grandi tsunami dell’Oceano Indiano il 26 dicembre 2004, la costa occidentale della Thailandia nella provincia di Phang-Nga è stata spazzata via. La cerimonia religiosa si è svolta secondo le tradizioni di tre religioni – buddismo, islam e cristianesimo – con attività meritocratiche per tutte le vittime. Le persone che hanno perso i loro cari hanno portato le loro foto alla cerimonia.

15 anni tsunami Thailandia
Foto: TheNation

Hanno anche portato fiori e corone di fiori da porre davanti al monumento, e hanno mantenuto il silenzio per un po’ di tempo per mostrare il loro rispetto. Niwan Jantarawong, una donna del posto di 43 anni, ha detto di non aver ancora superato la sua perdita nonostante il passare del tempo. Ha detto di preparare cibo e ghirlande il 26 dicembre di ogni anno per rendere merito alle sei persone della sua famiglia che sono morte quel giorno.

 

Ricorda di seguire la nostra pagina Facebook e Instagram, per rimanere sempre aggiornato su nuove guide e notizie sulla Thailandia!