Il Tempio Bianco ospiterà il Wat Rong Khun Light Fest
Foto: Index Creative Village

Il cielo notturno sopra il Wat Rong Khun, detto Tempio Bianco, a Chiang Rai, diventerà lo sfondo di uno spettacolo multimediale di livello mondiale presentato durante il “Wat Rong Khun Light Fest: Begins” che prenderà il via venerdì 22 novembre e durerà fino al 22 dicembre.

E’ la prima volta che il famoso tempio si anima di notte con esibizioni luminose multicolori presentate sotto il tema “L’illuminazione del tempio bianco”.

Un’innovativa mappatura a proiezione laser 3D sarà utilizzata per illuminare le opere d’arte e l’architettura buddista di fama mondiale dell’artista nazionale Chalermchai Kositpipat, che ha dedicato metà della sua vita alla costruzione di questo tempio buddista di fama mondiale.

Riconosciuto per la sua produzione unica delle arti visive thailandesi e delle arti contemporanee buddiste, ha collaborato con artisti professionisti di diversi settori, tra cui il famoso compositore di teatro musicale Sarawut Lertpanyanuch e il direttore/coreografo Nipon Wannamahin, per dipingere il tempio con la magia utilizzando tecniche avanzate di luce multicolore per creare fenomeni sensazionali sul cielo.

Lo spettacolo

Basata sulle credenze buddiste, questa magnifica performance luminosa della durata di 90 minuti è composta da sei spettacoli che offrono la prima fenomenale esperienza immersiva in sei diversi scenari sullo stesso terreno.

Il pubblico sarà perplesso dall’orrore dell’inferno in “The Sins” prima di attraversare il passaggio per raggiungere la squisita terra celeste di Dhipaya Viman in “The Way To Heaven“, e vedere il pozzo dei desideri scintillante nella terza parte, chiamata ” Astrology“.

Poi potrà assistere all’episodio in cui il Buddha è sfidato dal Demone Mara in “Enlightening” prima di arrivare a riflettere sulla verità della vita nel “Circle Of Life“.

Il gran finale, “Wat Rong Khun Begins“, sarà caratterizzato da uno straordinario spettacolo di luci multimediali sulle tende d’acqua per raccontare la storia ispiratrice di Chalermchai alla ricerca del suo sogno di creare un’arte buddista di fama mondiale.

Ci sono due spettacoli al giorno, alle 18.30 e alle 20.30. Il biglietto costa 400 baht (1.000 baht per i posti VIP).

 

Ricorda di seguire la nostra pagina Facebook e Instagram, per rimanere sempre aggiornato su nuove guide e notizie sulla Thailandia!

Summary
Il Tempio Bianco ospiterà il "Wat Rong Khun Light Fest"
Article Name
Il Tempio Bianco ospiterà il "Wat Rong Khun Light Fest"
Description
Il cielo notturno sopra il Wat Rong Khun, detto Tempio Bianco, a Chiang Rai diventerà lo sfondo di uno spettacolo multimediale di livello mondiale.
Author
Publisher Name
thailandite.com
Publisher Logo