La Thailandia introduce un visto turistico a doppio ingresso

Il vice segretario generale del PM, Kobsak Pootrakul, dice che sarà introdotto un visto turistico a doppio ingresso. Il nuovo visto permetterà ai visitatori di lasciare e rientrare in Thailandia durante il loro soggiorno nel Regno. Ha anche accennato alla possibilità di richiedere il nuovo visto online.

ThaiVisa riferisce che, inoltre, due punti di ingresso sulla terraferma – Nong Khai (tra Thailandia e Laos) e Sadao (tra Thailandia e Malesia), saranno aperti 24 ore al giorno per un periodo di prova di tre mesi.

Non c’è stata una conferma ufficiale di quando inizierà il periodo di prova, ma si dice che sia a partire dalla fine di quest’anno o dall’inizio del prossimo. Dopo la prova, i funzionari controlleranno i numeri per vedere se giustificano i punti d’ingresso che rimangono aperti 24 ore su 24.

Kobsak dice che il nuovo visto e gli orari di apertura extra ai checkpoint fanno parte di una serie di nuove misure che vengono prese in considerazione per rilanciare l’industria del turismo.

Kobsak dice che l’obiettivo del governo è quello di portare 42 milioni di visitatori in Thailandia nel 2020, aggiungendo che il paese aveva già accolto 20 milioni di turisti nella prima metà del 2019 e si stava dirigendo per un totale di fine anno di circa 39 milioni, in calo rispetto ai 40 milioni di obiettivi fissati all’inizio dell’anno.

Si è capito che ci sarà un limite di tempo sulla validità del visto di doppio ingresso, ma questo non è stato ancora confermato, né c’è stata alcuna conferma di quando sarà introdotto.

 

Ricorda di seguire la nostra pagina Facebook e Instagram, per rimanere sempre aggiornato su nuove guide e notizie sulla Thailandia!

Summary
In Thailandia arriverà un visto turistico a doppio ingresso
Article Name
In Thailandia arriverà un visto turistico a doppio ingresso
Description
In Thailandia sarà introdotto un visto turistico a doppio ingresso che permetterà ai visitatori di lasciare e rientrare nel Regno durante il loro soggiorno.
Author
Publisher Name
thailandite.com
Publisher Logo