Inglese per i Thailandesi in calo per il terzo anno

La competenza inglese della Thailandia è diminuita per il terzo anno consecutivo, secondo lo studio annuale English Proficiency Index condotto dalla società di formazione globale EF Education First.

Il rapporto mostra che la Thailandia è scesa al 74° posto su 100 paesi con un punteggio di 47,62, che è considerato “molto basso”.

Inglese-per-i-Thailandesi-in-calo-per-il-terzo-anno-statistica-efNel 2018, la Thailandia si era classificata al 64° posto su 88 paesi studiati nel rapporto con un punteggio di 48,54, mentre nel 2017 si era piazzata al 53° posto su 80 paesi con un punteggio di 49,7.
La Thailandia ha il terzo punteggio più basso nel Sud-est asiatico, dopo l’Indonesia e davanti a Myanmar e Cambogia, e si è classificata al 17° posto su 25 paesi dell’Asia.

Per regione, la Thailandia centrale e settentrionale ha un livello di conoscenza dell’inglese leggermente superiore a quello del Nordest e del Sud. Bangkok ha il più alto livello di conoscenza dell’inglese in Thailandia, seguita dalle province di Nonthaburi, Chiang Mai, Chonburi e Khon Kaen.

Gli uomini in Thailandia hanno ottenuto un punteggio leggermente superiore a quello delle donne nel rapporto, rispettivamente 48,68 e 47,59.

Singapore si è classificata al quinto posto nel mondo, la più alta in Asia e dietro a quattro ricchi paesi del Nord Europa, con i Paesi Bassi al primo posto. Le Filippine si sono piazzate al secondo posto nel sud-est asiatico, seguite da Malesia, Vietnam, Indonesia, Thailandia, Myanmar e Cambogia all’ultimo posto.

Le Filippine, il Vietnam, l’Indonesia, la Malesia e la Thailandia hanno tutti registrato una tendenza al ribasso nei loro punteggi, mentre la Cambogia e il Myanmar hanno registrato un miglioramento.

Il rapporto avverte che paesi come la Thailandia e la Cambogia, con economie che dipendono fortemente dal turismo, potrebbero soffrire per la mancanza di conoscenza dell’inglese. Con l’inglese come lingua internazionale de facto , i turisti possono scegliere una destinazione concorrente dove è più facile da raggiungere solo con l’inglese.

In Asia, le donne si sono classificate più in alto rispetto agli uomini in inglese con un punteggio di 53,30, rispetto al 52,71 degli uomini. In tutto il mondo c’è stata una differenza minore, ma le donne hanno comunque superato gli uomini di 53,23 a 53,03. La fascia di età 26-30 anni ha ottenuto il miglior punteggio in inglese sia in Asia che nel mondo.

L’English Proficiency Index si basa su un’analisi di 2,3 milioni di persone che hanno sostenuto per prime le prove di inglese somministrate da EF education. Il rapporto ha rilevato che la conoscenza dell’inglese sta migliorando in tutto il mondo, ma in Asia è rimasta stagnante negli ultimi cinque anni.

 

Ricorda di seguire la nostra pagina Facebook e Instagram, per rimanere sempre aggiornato su nuove guide e notizie sulla Thailandia!

Summary
Inglese per i Thailandesi in calo per il terzo anno
Article Name
Inglese per i Thailandesi in calo per il terzo anno
Description
La competenza inglese della Thailandia è diminuita per il terzo anno consecutivo, secondo lo studio condotto dalla società di formazione globale EF.
Author
Publisher Name
thailandite.com
Publisher Logo