22.

Koh Chang. Foto di Onebigtrip.
Koh Chiang. Foto di Onebigtrip.

L’isola è spesso divisa in zone sulle mappe per turisti, per facilitarne la visita vista la sua grande estensione; le varie zone offrono luoghi con panorami anche molto diversi tra loro, e si compongono di nove villaggi in totale. In ogni zona c’è la possibilità di cimentarsi in diversi tipi di attività, per rendere le giornate ancor più indimenticabili.

Dopo un’ottima colazione ed un bagno nelle acque cristalline, si può scegliere se noleggiare uno scooter (avendo patente e passaporto) e dirigersi verso le foreste fino a raggiungere le alture che arrivano fino a 700 metri – come quella di Khao Salak Phet. Solitamente bastano 200 baht per avere una moto a propria disposizione per tutta la giornata, ma state attenti alle strade ripide e agli strapiombi. Potrebbe anche essere la giornata giusta per una passeggiata sopra un elefante in uno dei magnifici percorsi naturali alla scoperta delle maestose cascate che si mostrano in tutto il loro splendore attraverso gli alberi, regalando quell’attimo che spezza il fiato e che vi porterà alla scoperta di qualcosa fuori dall’ordinario. Chi decide di rimanere in spiaggia sarà attirato dalle attività subacquee, dato che la trasparenza del mare è notevole e si presta benissimo allo snorkeling. Insomma, non ci si annoia mai sull’isola di Ko Chang e si ha l’impressione che tutto sia fatto per farci trascorrere la vacanza perfetta; merita sicuramente il boom turistico degli ultimi anni.

I ristoranti sono parecchi, quasi tutti preparano piatti tipici della cucina thai, ma aspettatevi di trovare anche il giusto ristorante che prepari barbecue in stile occidentale. Diversi sono anche i locali in cui bere un drink ed ascoltare musica in riva al mare, come qualsiasi zona turistica che si rispetti.

Tra le diverse zone e spiagge dell’isola, la più conosciuta e frequentata dai turisti è la White Sand Beach, che, come si intuisce dal nome, è caratterizzata da una sabbia bianca che riflette in modo unico i raggi del sole. In questa zona trovate tutto, davvero tutto: qualsiasi cosa possa servirvi sarà a pochi passi dalla vostra sedia sdraio.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.