medaglia dell'amicizia consegnata alla principessa thailandese

Sua Altezza Reale la Principessa Maha Chakri Sirindhorn è stata insignita della Medaglia dell’Amicizia della Repubblica Popolare Cinese, la più alta medaglia offerta agli stranieri dalla Cina.

La cerimonia di presentazione è avvenuta ieri a Pechino in una sontuosa cerimonia tenutasi nella Sala Grande del Popolo a Pechino, davanti ai funzionari e ad altri destinatari del premio.

Il premio è stato assegnato nell’ambito delle celebrazioni per il 70° anniversario della Cina, che iniziano ufficialmente domani. Sei stranieri, tra cui la principessa tailandese, hanno ricevuto la Medaglia dell’Amicizia, una serie di medaglioni oro e blu collegati , che rappresenta l’amicizia di lunga data tra il popolo cinese e il resto del mondo.

Parlando in cinese, la Principessa ha detto:

“Tutti e sei siamo amici della Cina e vorremmo dare il nostro servizio al proseguimento dell’amicizia e della cooperazione tra i nostri paesi e la Repubblica Popolare Cinese”.

“Il nostro obiettivo comune è la pace, la felicità e il successo, non solo per la Cina e i nostri paesi, ma per l’intero mondo globalizzato e l’umanità.”

Ricorda di seguire la nostra pagina Facebook e Instagram, per rimanere sempre aggiornato su nuove guide e articoli sulla Thailandia!