HomeNotizieLa Cina conferisce alla principessa la medaglia dell’amicizia

La Cina conferisce alla principessa la medaglia dell’amicizia

177
medaglia dell'amicizia consegnata alla principessa thailandese

Sua Altezza Reale la Principessa Maha Chakri Sirindhorn è stata insignita della Medaglia dell’Amicizia della Repubblica Popolare Cinese, la più alta medaglia offerta agli stranieri dalla Cina.

La cerimonia di presentazione è avvenuta ieri a Pechino in una sontuosa cerimonia tenutasi nella Sala Grande del Popolo a Pechino, davanti ai funzionari e ad altri destinatari del premio.

Il premio è stato assegnato nell’ambito delle celebrazioni per il 70° anniversario della Cina, che iniziano ufficialmente domani. Sei stranieri, tra cui la principessa tailandese, hanno ricevuto la Medaglia dell’Amicizia, una serie di medaglioni oro e blu collegati , che rappresenta l’amicizia di lunga data tra il popolo cinese e il resto del mondo.

Parlando in cinese, la Principessa ha detto:

“Tutti e sei siamo amici della Cina e vorremmo dare il nostro servizio al proseguimento dell’amicizia e della cooperazione tra i nostri paesi e la Repubblica Popolare Cinese”.

“Il nostro obiettivo comune è la pace, la felicità e il successo, non solo per la Cina e i nostri paesi, ma per l’intero mondo globalizzato e l’umanità.”

Ricorda di seguire la nostra pagina Facebook e Instagram, per rimanere sempre aggiornato su nuove guide e articoli sulla Thailandia!

error: Content is protected !!