Tham Luang Cave riapre per i turisti

Jongklai Worapongsathorn, vice direttore generale del Dipartimento dei parchi nazionali, della fauna selvatica e della conservazione delle piante (DNP), ha presieduto la cerimonia di apertura della grotta di Tham Luang venerdì (1 novembre).

La grotta era stata chiusa per ispezione e miglioramento dal luglio 2018, a seguito dell’incidente che ha visto gli 11 membri della squadra di calcio giovanile Wild Boars e il loro allenatore intrappolati per quasi tre settimane in una grotta allagata, necessitando di una squadra internazionale per il loro eventuale salvataggio. Un volontario, il Navy Seal Saman “Sam” Gunan, è morto tragicamente durante le operazioni.

“Il DNP ha anche riparato e migliorato le aree intorno alla grotta che sono state danneggiate o alterate a causa dei tentativi di salvataggio”, ha detto.

“Inoltre, abbiamo esplorato nuovi sentieri naturali e migliorato quelli esistenti nel parco forestale, come la grotta Tham Phra Cave, la grotta Phaya Naga Cave e la grotta Liang Pha Cave, così come costruito un monumento al Sgt. Sam”.

Jongklai ha anche aggiunto che il DNP lavorerà con agenzie correlate, tra cui il Dipartimento di risorse minerarie e il Dipartimento di risorse idriche sotterranee, per esplorare le parti più profonde della grotta di Tham Luang, che rimangono off limits per i turisti, così come l’adiacente grotta Sai Thong Cave per studiare la possibilità di svilupparle in attrazioni turistiche.

Il DNP ha annunciato che la grotta Tham Luang sarà in grado di ospitare solo 2.000 turisti al giorno, per evitare affollamento e incidenti. I turisti, saranno divisi in gruppi da 25 a 30 persone e ogni gruppo sarà accompagnato da guide. La Grotta sarà aperta tutti i giorni dalle 8.30 alle 16.30.

 

Ricorda di seguire la nostra pagina Facebook e Instagram, per rimanere sempre aggiornato su nuove guide e notizie sulla Thailandia!

Summary
La grotta Tham Luang riapre ai turisti
Article Name
La grotta Tham Luang riapre ai turisti
Description
Il vice direttore generale del Dipartimento dei parchi nazionali (DNP), ha presieduto la cerimonia di apertura della grotta di Tham Luang.
Author
Publisher Name
thailandite.com
Publisher Logo