Il Dipartimento Meteorologico della Tailandia (TMD) dice che la maggior parte del paese sarà interessato da piogge tempestose e tempo coperto per i prossimi due giorni.
Solo il nord-est dovrebbe sfuggire al clima umido, che è il risultato di una depressione a sud-ovest, insieme ai venti da sud-est nel nord-est del paese.
Tutte le altre regioni possono aspettarsi piogge temporalesche e nelle zone costiere, le onde potrebbero raggiungere i 2 metri di altezza durante il maltempo.
Nel sud, il 60% delle aree della costa occidentale potrà aspettarsi temporali nei prossimi due giorni.
Il TMD ha anche lanciato un avvertimento ai viaggiatori diretti in Corea nei prossimi giorni, dato che il tifone Mitag, che ora è stato declassato a tempesta tropicale, dovrebbe portare forti venti e forti piogge. Tuttavia, non si prevede che possa influire sulle condizioni meteorologiche in Thailandia.
La nazione riporta le previsioni per la Thailandia nelle prossime 24 ore come segue:
Molto nuvoloso con temporali nel 30% della zona; temperature minime di 20-25 gradi e massime di 33-37 gradi Celsius.
Nebbia mattutina e temporali nel 10% della zona, temperature minime di 20-26 gradi e massime di 34-36 gradi Celsius.
Il tempo generalmente nuvoloso con piogge con nel 30% della zona; minimo 24-26 gradi, massimo 35-36 gradi Celsius.
Molto nuvoloso con rovesci nel 40% dell’area; minimo 25-27 gradi, massimo 32-36 gradi Celsius; altezza delle onde di 1 metro, che può raggiungere i 2 metri durante le tempeste.
Regione meridionale (costa orientale)
Molto nuvoloso con rovesci nel 40% dell’area; minimi di 23-26 gradi, alti 33-36 gradi Celsius; altezza delle onde di 1 metro, che possono arrivare fino a 2 metri durante le tempeste.
Regione meridionale (costa occidentale)
Molto nuvoloso con rovesci nel 60% dell’area; minimo 22-25 gradi, massimo 32-33 gradi Celsius; altezza delle onde di 1 metro, che possono raggiungere i 2 metri durante le tempeste.
Molto nuvoloso con rovesci nel 40% dell’area, minimo 26-27 gradi, massimo 32-36 gradi Celsius.
Ricorda di seguire la nostra pagina Facebook e Instagram, per rimanere sempre aggiornato su nuove guide e articoli sulla Thailandia!