La Thailandia sta ricevendo molta più spazzatura

La quantità di rifiuti spediti in Thailandia da tutto il mondo è salito alle stelle del 2.000-7.000 % tra il 2017 e quest’anno, secondo il gruppo di controllo Earth (Ecological Alert and Recovery – Thailand).
Il salto drammatico è arrivato dopo che la Cina ha deciso che non voleva più essere il bidone della spazzatura del mondo e ha interrotto tutte le importazioni di rifiuti, che inizialmente aveva accettato a causa dei soldi ricavati dal riciclaggio.

In un recente seminario, Earth ha presentato i risultati di uno studio sugli effetti della decisione cinese sulla Thailandia.

La Thailandia sta ricevendo molta più spazzatura mondiale
Foto: NationThailand

Si è constatato che, negli ultimi cinque anni, l’importazione di rifiuti provenienti dall’estero per lo smaltimento o l’utilizzo come materiale industriale è cresciuta rapidamente.

La politica del governo vieta l’importazione di rifiuti elettronici in più di 400 categorie, ma Earth ritiene che l’elenco abbia bisogno di chiarimenti e che un divieto formale per quanto riguarda le importazioni di rifiuti di plastica dovrebbe essere annunciato entro i prossimi due anni.

Ha detto che la legge attuale è limitata per quanto riguarda il controllo dei rifiuti, cause e soluzioni e ha invitato il governo ad accelerare l’annuncio della lista dei rifiuti proibiti e rafforzare la sua campagna delle 3R (ridurre, riutilizzare e riciclare).

 

Ricorda di seguire la nostra pagina Facebook e Instagram, per rimanere sempre aggiornato su nuove guide e notizie sulla Thailandia!

Summary
La Thailandia sta ricevendo molta più spazzatura
Article Name
La Thailandia sta ricevendo molta più spazzatura
Description
La quantità di rifiuti spediti in Thailandia da tutto il mondo è salito del 2.000-7.000 % tra il 2017 e quest'anno, secondo il gruppo di controllo Earth
Author
Publisher Name
thailandite.com
Publisher Logo