L'importazione di auto usate sarà vietata dal mese prossimo

Keerati Ratchano, direttore generale del Dipartimento del Commercio Estero, ha detto questa settimana che il suo dipartimento sta ora preparando misure per conformarsi al divieto del Ministero del Commercio sull’importazione di auto usate per uso personale.

La direttiva, annunciata a luglio, entrerà in vigore il 10 dicembre e mira a ridurre l’inquinamento atmosferico e a migliorare la sicurezza sulle strade.
“Dopo il 10 dicembre, tutti i veicoli usati importati per uso personale saranno confiscati e distrutti immediatamente”, ha detto. “Non ci sarà un’asta delle auto confiscate come in passato, e i proprietari saranno multati di una somma 5 volte il valore di importazione”.
Keerati ha aggiunto che solitamente ci vogliono 25 giorni per approvare le domande di importazione, quindi chiunque abbia intenzione di importare un’auto usata per uso personale dovrebbe scartare l’idea in quanto il divieto entrerà in vigore in 11 giorni.
L’importazione di veicoli usati specializzati come trattori, gru e veicoli donati al governo, imprese statali, organizzazioni di beneficenza, ad esempio, ambulanze e camion dei pompieri sarà consentito in base alle linee guida del Ministero del Commercio, ha aggiunto.

Nel frattempo, l’importazione di veicoli usati per usi diversi da quelli personali, come i veicoli diplomatici, prototipi di veicoli per la ricerca e la sperimentazione, veicoli da modificare per l’esportazione, veicoli per l’esposizione in musei e veicoli militari saranno sotto la supervisione delle agenzie collegate e non saranno interessati dal divieto imposto dal Dipartimento del commercio estero.
“Tuttavia, come per i veicoli che vengono importati per essere modificati e successivamente esportati, gli imprenditori devono seguire rigorosamente i regolamenti del Dipartimento delle dogane e dell’Autorità della proprietà industriale della Thailandia”, ha aggiunto Keerati.

 

Ricorda di seguire la nostra pagina Facebook e Instagram, per rimanere sempre aggiornato su nuove guide e notizie sulla Thailandia!

Summary
L'importazione di auto usate sarà vietata dal mese prossimo
Article Name
L'importazione di auto usate sarà vietata dal mese prossimo
Description
Keerati Ratchano, direttore del Dipartimento del Commercio Estero, sta ora preparando misure per conformarsi al divieto sull'importazione di auto usate.
Author
Publisher Name
thailandite.com
Publisher Logo