Lo spettacolare Lago di Loto Rosso a Udon Thani 2

Turisti locali e stranieri stanno affollando il lago Nong Han, conosciuto anche come il Red Lotus Lake, a Udon Thani per catturare lo spettacolare fenomeno della fioritura naturale di loto rosa brillante. Il fenomeno si verifica ogni anno nei mesi di dicembre e gennaio.

Il lago, situato nel distretto di Kumphawapee, Udon Thani, è famoso per i suoi tappeti naturali di ninfee che galleggiano sulla superficie del lago. Accoppiato con il clima fresco in questo periodo dell’anno nel nord-est, i turisti affollano la zona per sfuggire al calore della città.

Il Mar di Loto Rosso

È solo dopo essersi inerpicati e aver camminato per una ventina di minuti nel cuore del lago Nong Han che la scena comincia a cambiare. Ora è possibile vedere il ‘Talay Bua Daeng’,  il Mar di Loto Rosso.

La gente del posto dice che i fiori rosa sono in realtà ninfee tropicali. Anche se i fiori assomigliano a loto, le foglie e i fiori del loto di solito sorgono sopra la superficie dell’acqua, mentre le foglie e i fiori della ninfea di solito galleggiano sulla superficie dell’acqua. Tuttavia, l’eccezione sono le ninfee tropicali dove le foglie galleggiano in superficie e i loro fiori si innalzano a circa 15 centimetri sopra l’acqua, come nel caso del lago Nong Han.

Lo spettacolare Lago di Loto Rosso a Udon ThaniIl lago Nong Han Kumphawapi è lungo circa 8 chilometri e largo 3. Il lago di acqua dolce di Nong Han Kumphawapi è un’importante fonte d’acqua che sostiene una varietà di pesci, uccelli e piante. Il lago alimenta il fiume Lam Pao, un altro corso d’acqua che svolge un ruolo importante per gli abitanti della provincia di Udon Thani.

Il Red Lotus Sea (Nong Han Lake Kumphawapi) si trova a circa 40 chilometri a sud-est della città di Udon Thani. Le barche partono da Ban Diam sulla parte settentrionale del lago. Il modo migliore per arrivarci è noleggiare un’auto, noleggiare un taxi o visitare il lago come parte di un tour.

La Leggenda del Lago

Il folklore locale ricorda un tragico triangolo amoroso che coinvolge una principessa di nome Nang Ai e due dei suoi pretendenti, il principe Phadaeng e il principe Pangkhee. Secondo la leggenda, il principe Phadaeng voleva vendicare la morte di Nang Ai e una feroce battaglia seguì con un esercito di leggendari Naga. L’esercito di serpenti inondò la scena della battaglia, dando luogo alla formazione del lago Nong Han.

 

Ricorda di seguire la nostra pagina Facebook e Instagram, per rimanere sempre aggiornato su nuove guide e notizie sulla Thailandia!

Summary
Lo spettacolare Lago di Loto Rosso a Udon Thani
Article Name
Lo spettacolare Lago di Loto Rosso a Udon Thani
Description
Locali e stranieri stanno affollando il Lago di Loto Rosso, a Udon Thani per catturare lo spettacolare fenomeno della fioritura di loto rosa brillante.
Author
Publisher Name
thailandite.com
Publisher Logo