Nessun caso di coronavirus a Phuket

Attualmente, nessuno a Phuket è stato confermato come infetto dal coronavirus. Il direttore dell’ospedale di Vachira, il dottor Chalermpong Sukontapol, ha aggiornato ieri i media locali in una conferenza all’ospedale.

Ma ha annunciato che altri 6 turisti sono attualmente sotto osservazione, ma non sono ancora stati confermati come portatori del nuovo coronavirus. Uno degli ultimi 6 casi è stato tenuto in osservazione precauzionale durante l’imbarco su un volo in partenza da Phuket giovedì scorso.

“Sono solo sospettati di essere infetti e sono solo sotto osservazione”.

29 persone erano sospettate di essere portatrici del virus, dal momento che i funzionari sanitari dell’isola hanno iniziato a scansionare gli arrivi in aeroporto per verificare la temperatura corporea. Gli screening hanno incluso tutti i voli in partenza dalla Cina continentale, escluse Hong Kong e Macao.

19 sono già stati dimessi dagli ospedali. I rimanenti 10 sono in cura in ospedale”.

Otto pazienti sono al Vachira Hospital, uno al Patong Hospital e uno al Thalang Hospital.

Controlli per il coronavirus in tutta Phuket

I funzionari hanno anche confermato che stanno controllando tutti i passeggeri in partenza dall’isola. Giovedì di questa settimana i funzionari dell’aeroporto hanno esaminato 20.048 turisti che volano su 107 voli internazionali, così come 10.113 persone che prendono 62 voli nazionali.

Uno dei nuovi sei casi che è tenuto sotto osservazione è stato identificato mentre si imbarcava su un volo in partenza da Phuket giovedì, il vice governatore di Phuket, Supoj Rotreuang Na Nongkhai, ha confermato alla riunione.

Il vice governatore di Phuket ha anche confermato che l’ufficio sanitario provinciale di Phuket sta controllando i turisti che arrivano a terra a Patong Beach dalle crociere internazionali.

“Finora non si sospetta che i turisti delle navi da crociera siano stati infettati”.

Nel frattempo, l’Ufficio Provinciale della Sanità Pubblica di Krabi dice che sta monitorando più di 100 pazienti sospettati di essere portatori del coronavirus. Cinque di loro sono attualmente in attesa di ulteriori analisi del sangue, secondo The Nation.

 

Ricorda di seguire la nostra pagina Facebook e Instagram, per rimanere sempre aggiornato su nuove guide e notizie sulla Thailandia!