Nuovi limiti minimi e massimi nelle autostrade

Gli automobilisti che utilizzeranno la corsia più a destra di qualsiasi autostrada thailandese, con più di quattro corsie di marcia, e guideranno più lentamente di 90 chilometri all’ora, in futuro dovranno pagare una multa.

Si sta anche valutando la possibilità di aumentare il limite di velocità a 120 chilometri all’ora. Il nuovo regolamento, in fase di elaborazione da parte del Ministero dei Trasporti, dovrebbe essere pronto entro il mese prossimo, ma potrebbe richiedere alcuni mesi prima della piena attuazione.

Saksayam Chidchob, il ministro dei trasporti thailandese, afferma che l’idea di fissare una velocità minima per la guida nella corsia di destra è stata presa in considerazione in consultazione con la polizia stradale.

Il ministro dice che le norme sulle velocità massime e minime di guida sono intese a “garantire una migliore sicurezza e a ridurre la congestione del traffico”, secondo il Thai PBS World.

Il Dipartimento delle autostrade sottolinea la necessità di fissare limiti di velocità diversi per le diverse corsie di marcia che, a suo avviso, “contribuiranno a ridurre i cambi di corsia e gli incidenti causati da improvvisi cambi di corsia”.

Le statistiche che ha prodotto indicano che gli incidenti causati da improvvisi cambi di corsia sulle strade thailandesi rappresentano il 30% degli incidenti stradali… circa 5.000 all’anno.

 

Ricorda di seguire la nostra pagina Facebook e Instagram, per rimanere sempre aggiornato su nuove guide e notizie sulla Thailandia!

Summary
Nuovi limiti minimi e massimi nelle autostrade
Article Name
Nuovi limiti minimi e massimi nelle autostrade
Description
Gli automobilisti che guideranno più lentamente di 90 chilometri all'ora nelle autostrade, in futuro dovranno pagare una multa.
Author
Publisher Name
thailandite.com
Publisher Logo