Phuket. Foto di Matteo Menegaldo
Phuket. Foto di Matteo Menegaldo

Phuket ha ottenuto il secondo posto nella lista della Top 25 destinazioni in Asia in un sondaggio di Trip Advisor. Il sondaggio viene condotto tra i milioni di utenti del sito web di viaggi. Bali ha ottenuto il primo posto nell’ampio sondaggio tra i lettori.

Altre tre destinazioni in Thailandia sono entrate nella Top 25: Bangkok al 11° posto, Chiang Mai al 14° posto e Krabi al 18° posto. Phuket è anche diventata la destinazione numero 6 più popolare al mondo per il 2019 ed è stata l’unica destinazione thailandese a entrare nella lista delle 25 destinazioni mondiali di Trip Advisor Top 25 World Destinations per il 2019.

Su Phuket, Trip Advisor ha detto:

“Phuket offre un ampio spettro di spettacolari attrazioni turistiche, dalle lagune blu e tramonti rosa ai monaci dal vestito arancione. Tuk Tuks a tre ruote, taxi, autobus e barche a coda lunga trasportano i visitatori tra queste meraviglie. La costa meridionale di Phuket offre le spiagge più popolari. Il nord è più tranquillo. Koh Phi Phi, Phang Nga Bay e Patong Beach sono luoghi popolari. Immersioni, snorkeling, wind surf e vela sono solo alcune delle opzioni disponibili. Nell’entroterra, colline boscose, montagne e scogliere aspettano solo di essere esplorate”.

A parte i tuk tuks a tre ruote, i commenti del sondaggio hanno dipinto Phuket in modo abbastanza accurato (Phuket ha piccoli furgoni Diahatsu per la sua versione locale di tuk tuks). Ha trasmesso il vasto panorama delle attività disponibili sull’isola e la sua posizione come punto di partenza per molte delle attrazioni offshore.

Per Bangkok, l’indagine ha descritto la capitale:

“Bangkok è piena di templi buddisti squisitamente decorati – mentre si passa da un tempio all’altro si viene continuamente spazzati via dall’artigianato e dai dettagli elaborati. Ma se preferisci cercare l’illuminazione in un pasto gourmet, o ballare tutta la notte, ti piacerà anche Bangkok – i ristoranti e i locali notturni qui sono tra i migliori al mondo”.

Inoltre, figurano nella Top ten delle 25 destinazioni in Asia:

3. Siem Reap, Cambogia

4. Hanoi, Vietnam

5. Tokyo, Giappone

6. Kathmandu, Nepal

7. Jaipur, India

8. Hong Kong, Cina

9. Seul, Corea del Sud

10. Goa, India

Londra, Parigi e Roma, sono state le prime tre destinazioni nella lista delle destinazioni più popolari al mondo per il 2019.

 

Ricorda di seguire la nostra pagina Facebook e Instagram, per rimanere sempre aggiornato su nuove guide e notizie sulla Thailandia!

Summary
Phuket seconda nelle destinazioni più popolari in Asia
Article Name
Phuket seconda nelle destinazioni più popolari in Asia
Description
Phuket ha ottenuto il secondo posto nella lista della Top 25 destinazioni in Asia in un sondaggio del sito di viaggi Trip Advisor.
Author
Publisher Name
thailandite.com
Publisher Logo