Quarantena ridotta per alcuni arrivi

Il governo thailandese ha accettato di ridurre la quarantena obbligatoria per alcune categorie di persone che arrivano al di fuori della Thailandia. Il comitato nazionale sulle malattie trasmissibili, che ricade sotto il Ministero della Salute Pubblica, ha approvato la misura sulla base del fatto che una campagna di vaccinazione globale sta portando a una graduale riduzione del numero di casi.

Da 7 a 10 giorni di quarantena

Secondo un rapporto di Nation Thailand, le seguenti categorie di arrivi internazionali sono incluse nella quarantena ridotta, che varia da 7 a 10 giorni:

  • Stranieri con un certificato di vaccinazione Covid-19 valido, non più vecchio di 3 mesi e non meno di 14 giorni, in possesso di un risultato negativo del test Covid: 7 giorni di quarantena
  • Cittadini thailandesi rimpatriati che hanno un certificato di vaccinazione Covid-19 valido non più vecchio di 3 mesi e non meno di 14 giorni ma che non hanno un risultato negativo del test Covid: 7 giorni di quarantena
  • Stranieri che hanno un risultato negativo del test Covid ma nessun certificato di vaccinazione: 10 giorni di quarantena

Queste condizioni non sarà applicate ai viaggiatori provenienti da qualsiasi parte dell’Africa, a causa della natura altamente contagiosa della variante sudafricana che è emersa di recente. Tutti gli arrivi dall’Africa dovranno ancora essere sottoposti a 14 giorni di quarantena.

La riduzione della quarantena è una delle numerose misure prese in considerazione per rinnovare il settore turistico decimato del paese. I funzionari stanno anche progettando di introdurre la “quarantena di zona” nelle principali destinazioni turistiche dal mese prossimo.

Secondo la proposta, i turisti stranieri dovranno rimanere nella loro stanza d’albergo solo per i primi 3 giorni della loro quarantena di 14 giorni. Saranno testati per il Covid-19 durante i primi 3 giorni e, se negativi, potranno lasciare la loro stanza e vagare liberamente per il resort per il resto del loro soggiorno. Tuttavia, non sarà permesso loro di lasciare il resort fino a quando non avranno completato l’intero periodo di 14 giorni.

 

Ricorda di seguire la nostra pagina Facebook e Instagram, per rimanere sempre aggiornato su nuove guide e notizie sulla Thailandia!