Bin Bunluerit

Due appelli lanciati per raccogliere offerte per le vittime dell’alluvione che ha colpito Ubon Ratchathani (uno privato e uno governativo) hanno raccolto in totale 595 milioni di baht.

Il governo ha raccolto 263 milioni di baht dalla diretta TV di martedì sera, mentre l’attore Bin Bunluerit è riuscito a raccogliere 332 milioni di baht da sabato scorso.

La raccolta fondi del governo è partita dopo l’iniziativa di beneficenza lanciata da Bin per aiutare le vittime delle inondazioni nella provincia nord-orientale di Ubon Ratchathani. Sabato l’attore aveva dato il via alla raccolta fondi con 1 milione di baht dal suo portafoglio e ha invitato altri a unirsi a lui.

Bin ha detto, mentre aiutava le vittime di Ubon Ratchathani, che le popolazioni locali colpite dall’alluvione erano in gran parte bisognose di denaro, quindi stava raccogliendo donazioni per loro.

Ha anche detto che il governo stava dando 1.000 baht ciascuno ai turisti domestici e quindi dovrebbe anche dare denaro alle vittime dell’alluvione, che stavano morendo di fame. I suoi sostenitori stavano cercando di aumentare da 1.000 (il primo obiettivo) a 5.000 baht ciascuno per le vittime dell’alluvione.

Lunedì, il Primo Ministro Prayut Chan-o-cha ha dichiarato di sentirsi a disagio con le richieste della gente di 5.000 baht ciascuno perché il governo aveva procedure regolamentari da rispettare prima di distribuire assistenza finanziaria alle vittime dell’alluvione.

Il Gen. Prayut in seguito ha annunciato che avrebbe fatto una donazione di 100.000 baht di tasca propria.

Martedì Bin stava aiutando le vittime nel quartiere Warin Chamrap di Ubon Ratchathani. Ha accettato l’invito del governo a partecipare al suo programma di raccolta fondi in TV a Bangkok la sera.

Bin Bunluerit e il Gen Prayut.
Bin Bunluerit e il Gen Prayut.

Ha avuto un breve colloquio con il Gen. Prayut sul canale televisivo e ha anche salutato il primo ministro dopo la fine del programma.

Bin ha detto mercoledì mattina che non ha avuto problemi con il governo, ma stava sinceramente cercando di aiutare le vittime delle inondazioni e voleva denunciare la reale situazione nelle aree alluvionate.

Non era previsto di combinare le donazioni del suo gruppo con quelle del governo. Bin promesso di usare i soldi in modo trasparente per aiutare chi è nel bisogno. Ha detto anche che la gente ha donato 332 milioni di baht in totale sul suo conto.

Mercoledì mattina il Primo Ministro Prayut, ha scritto sul suo account Facebook di essere grato a tutti i donatori e a tutte le parti che hanno aiutato le vittime delle inondazioni a Ubon Ratchathani.

È stato riferito nel pomeriggio che, il Primo Ministro, ha programmato di visitare Ubon Ratchathani giovedì, per incontrare le vittime delle inondazioni e distribuire aiuti ai rifugi dell’esercito e alle comunità inondate del fiume.

Ricorda di seguire la nostra pagina Facebook e Instagram, per rimanere sempre aggiornato su nuove guide a articoli sulla Thailandia!

Summary
Raccolti 600 milioni per le vittime dell'alluvione
Article Name
Raccolti 600 milioni per le vittime dell'alluvione
Description
Due appelli lanciati per raccogliere offerte per le vittime dell'alluvione che ha colpito Ubon Ratchathani (uno privato e uno governativo) hanno raccolto in totale 595 milioni di baht.
Author
Publisher Name
thailandite.com
Publisher Logo