Regata Di Samui.
Regata Di Samui.

Data: 26 Maggio – 2 Giugno2018

Località: Ko Samui.

Sin dalla sua nascita nel 2002, la Regata di Ko Samui ha iniziato ad attrarre i migliori yacht dell’Asia ed un gran numero di spettatori che vengono a Ko Samui per apprezzare il clima di festa e divertimento e tutto quello che l’isola ha da offrire.

L’evento è presentato dal Centara Grand Beach Resort – Samui, che è ormai conosciuto come la “Casa della Regata di Samui”.

La regata è organizzata da Regattas Asia in concomitanza al Samui Yacht Club Regatta e con l’aiuto della Provincia di Surat Thani, l’Autorità per lo Sport della Thailandia, il comune di Ko Samui, l’Associazione Turistica di Ko Samui, l’Associazione Turistica della Thailandia, la Federazione Internazionale della Navigazione e la Yacht Racing Association of Thailand.

La Regata ha quattro obiettivi principali:

  • Incrementare il numero di turisti in arrivo sull’isola di Ko Samui.
  • Far conoscere e aumentare il numero di partecipanti di sport acquatici in Asia.
  • Affermare Ko Samui come meta per la navigazione sportiva.
  • Supportare l’educazione sportiva dei giovani dell’isola.
Regata Di Samui.
Regata Di Samui.

Cominciata con sole 11 barche, per lo più catamarani da spiaggia, l’evento ha migliorato la sua reputazione fino a diventare un punto fermo nel campo della navigazione sportiva.

La flotta è ora diventata una delle più competitive in Asia, e la regata è diventata l’evento di chiusura della prestigiosa Asian Yachting Grand Prix Championship, coronando nella stagione 2017/2018 “L’Asian Champion Skipper and Crew” durante la cena di gala tenutasi l’ultima sera al Centara Grand Beach Resort.

A seguito di alcuni cambiamenti nell’area amministrativa, Regattas Asia, che organizza l’evento dal 2012, ha portato la regata alle sue vecchie radici reintroducendo il nome Samui Regatta e riportando i vari eventi nel loro posto di appartenenza: la spiaggia.

Nonostante il periodo di crisi economica internazionale, l’evento ha continuato a crescere anno dopo anno fino a diventare un vero e proprio evento internazionale. La regata raggruppa annualmente circa 500 concorrenti da più di 22 nazioni diverse, generando ogni anno un valore stimato di 30 milioni di bath tramite i vari media e oltre 18 milioni di bath per l’economia locale dell’isola di Ko Samui.

Summary
Regata di Samui 2018
Article Name
Regata di Samui 2018
Description
Sin dalla sua nascita nel 2002, la Regata di Ko Samui ha iniziato ad attrarre i migliori yacht dell'Asia ed un gran numero di spettatori.
Author
Publisher Name
Thailandite
Publisher Logo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.