royal badge rimandata al 12 dicembre

La processione della chiatta reale thailandese in onore dell’incoronazione del re Maha Vajiralongkorn quest’anno è stata rinviata di sette settimane, al 12 dicembre, ha detto giovedì un alto funzionario governativo.

Il re aveva programmato di prendere parte, il 24 ottobre, a una processione di 52 chiatte d’oro a forma di cigni e altre creature mitiche, lungo i 3,4 km del fiume Chao Phraya, che si snoda attraverso il vecchio quartiere della capitale thailandese, Bangkok.

Il governo ha detto che il tempo e le condizioni dell’acqua non erano favorevoli per l’evento, in cui 2.200 marinai della marina remano sulle imbarcazioni.

La processione fa parte di una celebrazione annuale dell’incoronazione del re Vajiralongkorn, che ha avuto luogo a maggio. Originariamente la celebrazione doveva coincidere con la fine della Quaresima buddista di questo mese.

“La processione sarà comunque grandiosa, con tutte le 52 chiatte e con la partecipazione del re, ma la data è stata rinviata a causa delle correnti d’acqua”, ha detto il vice primo ministro Wissanu Krea-ngam ai giornalisti giovedì.

“Il re ha deciso che la processione avrà luogo giovedì 12 dicembre”.

Il re Vajiralongkorn, 67 anni, è stato incoronato a maggio in tre giorni di elaborate cerimonie. Suo padre, il venerato re Bhumibol Adulyadej, morì nel 2016.

 

Ricorda di seguire la nostra pagina Facebook e Instagram, per rimanere sempre aggiornato su nuove guide e notizie sulla Thailandia!