phuket vegetarian festival

E’ di nuovo in scena, uno dei festival più bizzarri del calendario.

L’Associazione Turistica di Phuket dice che il Festival Vegetariano di Phuket, che durerà fino al 7 ottobre, dovrebbe portare circa 2 miliardi di baht di entrate.

Si dice che, nonostante l’alto valore del baht si attendono comunque molti turisti cinesi durante il festival. L’esotico festival annuale nell’isola thailandese meridionale coincide anche quest’anno con la Giornata Nazionale Cinese. Phuket si aspetta anche molti visitatori da Singapore e dalla Malesia durante lo stesso periodo – il festival è molto popolare tra le comunità cinesi della regione provenienti dai paesi vicini.

Il festival, che prende il nome dal cibo vegetariano che viene consumato nei circa 10 giorni di ogni anno per “purificare il sistema da spiriti malvagi”, è una parata di sfilate, marce, cerimonie religiose, piercing, canzoni di persone con ‘’possedute”, e moltissimi fuochi d’artificio e petardi. Una parte della festa annuale non è per i deboli di cuore con il canto del mah ‘posessed’ che guida le marce con elaborati piercing che possono andare da piccole lance, fino a pompe di benzina, spade e grandi oggetti metallici, trafitti sul viso.

I riti religiosi si terranno oggi per dare il via agli eventi ufficiali del festival vegetariano di quest’anno, ma il mangiare cibo vegetariano inizia la domenica.

Ricorda di seguire la nostra pagina Facebook e Instagram, per rimanere sempre aggiornato su nuove guide e articoli sulla Thailandia!