Uno studio dice che Bangkok sarà sott'acqua tra 30 anni

Una ONG che analizza e documenta la climatologia, dice che molte città, tra cui Bangkok, saranno sott’acqua tra 30 anni a causa dell’innalzamento del livello del mare.

Il drammatico e spaventoso rapporto di Climate Central dice che il livello del mare dovrebbe salire fino a 2,1 metri o anche di più in questo secolo, mettendo più di 300 milioni di persone a rischio di inondazioni almeno una volta all’anno. Secondo uno studio precedente, la cifra è di 80 milioni di persone.

Lo scienziato più esperto di Climate Central e leader del team di ricerca afferma che lo studio precedente ha utilizzato immagini satellitari dell’altezza del terreno per il calcolo e non ha tenuto conto dell’altezza degli alberi o degli edifici.

“I nostri ricercatori hanno risolto questo problema utilizzando l’intelligenza artificiale e hanno trovato inaffidabili i risultati del rapporto precedente”.

Il cambiamento climatico colpirà molte regioni, ma soprattutto l’Asia, dove più della metà della popolazione mondiale vive in aree ad alto rischio in Cina, Bangladesh, India, Vietnam, Indonesia e Thailandia.

Secondo il nuovo rapporto, 12 milioni di persone nelle zone a rischio della Thailandia, in particolare a Bangkok, saranno colpite entro il 2050, con altri 20 milioni in Vietnam, la cui regione meridionale scomparirà virtualmente, compresa la maggior parte di Ho Chi Minh City.

L’Indonesia, dove il rapporto dice che circa 23 milioni di persone saranno colpite, ha recentemente annunciato che la sua capitale si sposterà da Giacarta al Kalimantan orientale sul Borneo.

Ricorda di seguire la nostra pagina Facebook e Instagram, per rimanere sempre aggiornato su nuove guide e notizie sulla Thailandia!

Summary
Uno studio dice che Bangkok sarà sott'acqua tra 30 anni
Article Name
Uno studio dice che Bangkok sarà sott'acqua tra 30 anni
Description
Una ONG che analizza e documenta la climatologia, dice che Bangkok, sarà sott'acqua tra 30 anni a causa dell'innalzamento del livello del mare.
Author
Publisher Name
thailandite.com
Publisher Logo