Devo fare i 14 giorni di quarantena se ho il vaccino

Ora che i vaccini per il Covid-19 sono in via di diffusione in alcuni paesi, la prossima domanda pertinente alla Thailandia è: se ho fatto il vaccino per il Covid-19, posso ritornarci senza fare i 14 (o 15 in alcuni casi) giorni di quarantena?

Il Ministero della Salute Pubblica ha rilasciato una dichiarazione in cui si afferma che, a breve e medio termine, “tutti coloro che entrano in Thailandia devono fare almeno 14 giorni di quarantena”.

La quarantena si applicherà anche alle persone che sono state vaccinate“.

Il Ministero della Salute Pubblica dice che il motivo è che il processo di vaccinazione è appena iniziato in alcuni paesi del mondo.

“Non c’è alcun accordo o studio sull’efficacia del vaccino in un ambiente di vita reale”.

In questa fase l’Organizzazione Mondiale della Sanità non ha ancora rilasciato una dichiarazione ufficiale sulla situazione.

Per ora, se si visita la Thailandia, con qualsiasi visto, vaccinati o meno, si dovrà comunque fare il periodo di quarantena obbligatorio di 14 giorni, a proprie spese, presso una struttura ASQ.

 

Ricorda di seguire la nostra pagina Facebook e Instagram, per rimanere sempre aggiornato su nuove guide e notizie sulla Thailandia!