Rama IX festa del papà

Il governo celebra la festa del papà e ricorda Sua Maestà il defunto Re Bhumibol Adulyadej il Grande (Re Rama IX) con una serie di eventi a Bangkok e nei centri provinciali e al di fuori del paese, da giovedì ( 5 dicembre) al 14 dicembre.

A Bangkok, i festeggiamenti di giovedì si terranno a Sanam Luang a partire dalle 7 del mattino con una cerimonia di merito per offrire l’elemosina a 489 monaci. I partecipanti dovranno indossare una maglietta gialla. A seguire, alle 8.30 del mattino, un omaggio al defunto re con fiori e corone.

Si terranno anche mostre d’arte e mostre fotografiche sul defunto re e diversi stand saranno allestiti per fornire una serie di servizi di volontariato, come la riparazione gratuita di prodotti elettrici e la distribuzione di piante; le attività di volontariato organizzate dal governo comprendono la pulizia dei canali, la raccolta dei rifiuti e il servizio di pranzo ai meno fortunati.

In questa propizia occasione, il governo invita tutti i thailandesi a indossare magliette gialle per tutto il mese.

Ricorda di seguire la nostra pagina Facebook e Instagram, per rimanere sempre aggiornato su nuove guide e notizie sulla Thailandia!